giovedì, settembre 07, 2006

..cerchi Dio?..

"...Chi parte alla ricerca di Dio, perde il proprio tempo. Può percorrere numerosi cammini, avvicinarsi a moltissime religioni o sette, ma in questa maniera non lo troverà mai.
"Dio è qui, ora, accanto a noi. Possiamo vederlo in questa nebbia, in questo suolo, in questi abiti, in queste scarpe. I suoi angeli vegliano mentre noi dormiamo e ci aiutano quando lavoriamo. Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.
"Ma non è facile. Più Dio ci rende partecipi del suo mistero, più noi ci sentiamo disorientati: perchè lui ci chiede continuamente di seguire i nostri sogni e il nostro cuore. Ma comportarsi così è difficile, perchè siamo abituati a vivere in maniera del tutto diversa. E scopriamo, con nostra sorpresa, che Dio ci vuole felici, perchè lui è il Padre."
"E la Madre," ho aggiunto.
...
"Si, e la Madre," ha soggiunto. "Per avere una vita spirituale, non c'è bisogno di entrare in un seminario nè di praticare il digiuno, l'astinenza e la castità.
"Basta avere fede e accettare Dio. Da quel momento, ciascuno di noi si trasforma nel suo cammino, noi diventiamo il veicolo dei suoi miracoli".
...


Paulo Coelho - Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

1 commento:

Anonimo ha detto...

...Più Dio ci rende partecipi del suo mistero, più noi ci sentiamo disorientati...E scopriamo, con nostra sorpresa, che Dio ci vuole felici...

E poi leggerlo in un bellissimo libro o in un bellissimo post, fa un effetto..ma sentirlo e provarlo dentro di sè e nella propria vita è qualcosa che ti può sconvolgere l'esistenza..se lo vuoi..

"Amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una particella di Dio"
Grazie Marco