mercoledì, agosto 08, 2007

..lago vittoria..

Eccovi un'immagine del più grande lago africano.
Da esso nasce il Nilo, in esso c'era un'ecosistema ittico che ora sta per essere definitivamente distrutto!
Negli anni '60 per aumentare la pescosità di specie ittiche adatte al mercato occidendale è stata introdotta la Perca del Nilo, un grosso pesce predatore aprezzato per il suo filetto in Europa e Nord America.
Quest'introduzione ha mandato in crisi l'ecosistema presente e praticamente la totalità dei pesci presenti prima dell'introduzione della perca sta scomparendo.
Dimenticavo di dirvi che la popolazione sulle rive del lago sta morendo...
di fame
di AIDS
di annegamento.
Eppure la pescosità è ottima, il pesce squisito e sono nate industrie a norma europea per il trattamento della perca prima di spedirla via aereo verso l'Europa.
Aerei che arrivano vuoti,o carichi di misteriosi pacchi ingombranti e ripartono pieni di pesce, a volte talmente pieni da non riuscire quasi a decollare.
Un'ultima cosa...sembra che i misteriosi pacchi ingombranti siano ARMI che giungono illegalmente da Europa e Russia principalmente,
ARMI che vengono utilizzate nella guerra che sta facendo più morti dopo la seconda guerra mondiale...
...questa non vi dico dov'è...
informatevi
vi consiglio L'INCUBO DI DARWIN -Feltrinelli Real Cinema

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' davvero incredibile..ragazzi, se si butta un attimo il naso su come funziona un settore dell'economia come la pesca, è sconcertante... Lì, al Lago Vittoria siamo proprio a livelli senza paragoni... ma non è che sul nostro Mar Mediterraneo sia molto diverso... Informatevi su cosa sta succedendo con i tonni rossi, le info le trovate un pò ovunque...anche su www.lifegate.it.. Navigate x informarvi!!